Attualmente stiamo vivendo una situazione particolare, che ha reso necessaria l'introduzione di misure a dir poco eccezionali in Svizzera. Di conseguenza, molte istituzioni sono state costrette a chiudere le loro porte. Nella fretta di queste chiusure improvvise, può essere difficile comunicare le giuste informazioni ai clienti.
Estratto
Il Consiglio federale ha dichiarato uno stato di cose straordinario. Le regole sono ora uguali per tutti i cantoni. Rimarranno aperti solo i negozi di generi di prima necessità, ha annunciato il Consiglio federale.
Bar, ristoranti, centri fitness, discoteche e altre attività commerciali di questo tipo sono ora chiusi almeno fino al 19 aprile. Tuttavia, alcuni si sono adattati, come i proprietari di ristoranti, che, in assenza di clienti nei loro stabilimenti, offrono un servizio di take-away e di consegna.
Come comunicare le informazioni giuste ai vostri clienti con Google. I nostri consigli.
Come detto sopra e a seconda dello stato della vostra struttura, ci sono diversi modi per condividere le informazioni con i vostri clienti. Ecco alcuni consigli su come gestire le informazioni della vostra azienda su Google.
1. Se il vostro stabilimento è completamente chiuso
Se purtroppo siete costretti a chiudere il vostro stabilimento, dovete specificarlo su Google. Tuttavia, fate attenzione a non scegliere l'opzione "permanentemente chiuso" sul vostro Google My Business! Il rischio è quello di perdere tutto il lavoro di ottimizzazione e visibilità fatto finora sul vostro annuncio. Utilizzate invece l'opzione che vi permette di indicare orari eccezionali su Google My Business, essi verranno visualizzati come avrete indicato.
2. Se il vostro stabilimento rimane aperto, o parzialmente aperto
Se avete un'attività che può rimanere aperta durante questa crisi e i vostri orari non cambiano, assicuratevi che le informazioni visualizzate su Google siano accurate. Se necessario, aggiornarlo.
Qui di seguito un esempio di un caso reale.
Un ristorante chiuso per accogliere i clienti ma aperto per ordini da asporto.
In tal caso, è possibile lasciare la menzione "aperta" sull'annuncio di GoogleMy Business, a condizione che si faccia solo take-away o consegna. D'altra parte, se i cambiamenti riguardano i vostri programmi, è essenziale informare i vostri clienti in modo che non viaggino per niente.
Per fare questo, utilizzate l'opzione di mostrare gli orari speciali su Google My Business. Vi permetterà di inserire informazioni diverse da quelle normalmente correnti. Ricordate, però, che dovrete cambiarli una volta che la crisi sarà finita!
Infine, se chiudete fisicamente il vostro stabilimento ma mantenete una linea telefonica, assicuratevi che il numero indicato sulla vostra carta sia ancora raggiungibile. In caso contrario, è possibile modificarlo sull'elenco di Google My Business.
Un post su Google, sempre efficace.
E' anche possibile (e fortemente consigliato) pubblicare un Goole Post per comunicare rapidamente le vostre informazioni. Non esitate a ripubblicare il post una volta scaduto il termine, in modo che sia sempre visibile in primo piano su Google.
Per creare un post direttamente sul tuo annuncio su Google My Business, ti consigliamo di utilizzare il tipo di post "evento", pubblicato per più di 7 giorni su Google My Business.
L'intero team di ZIP.ch vi augura buona fortuna ed è naturalmente a vostra disposizione per apportare eventuali modifiche in qualsiasi momento e, su richiesta, per e-mail all'indirizzo support@zip.ch.